|
I nostri orari:
Lun-Ven: 8.30-19.00 / Sab: 9.00-14.30
|

Idrocolonterapia

Un’alimentazione scorretta, la sedentarietà, l’alcool, l’abuso di farmaci e lo stress, così comune al giorno d’oggi, possono determinare un malfunzionamento del nostro intestino. La flora intestinale viene così alterata dall’accumulo di depositi stagnanti e tossine, dando origine a disturbi di varia natura: l’idrocolonterapia consente di depurare l’intestino e stimolare la peristalsi, consentendo alla flora batterica di ricostruirsi e ricrearsi, riportando il nostro colon alle condizioni di funzionamento normali.
Idrocolonterapia

Come funziona

L’idrocolonterapia è una pratica antichissima che affonda le proprie radici già al tempo degli antichi Egizi: consiste nell’infusione di acqua, a pressione e temperatura calibrate, dall’ampolla rettale al cieco: questa irrigazione pulisce il colon, favorendo la frammentazione e lo scollamento dei materiali fecali; l’acqua infusa viene poi aspirata portando con sé residui e prodotti di scarto intestinali. Nel corso del trattamento il personale specializzato accompagna l’idrocolonterapia con manipolazioni sull’addome, studiate nello specifico per favorire il rilassamento e l’attivazione della peristalsi.

La procedura, nel corso della quale il paziente sarà sdraiato in modo confortevole, dura dai 45 ai 60 minuti, è totalmente indolore, inodore e a bassissima invasività.

L’idrocolonterapia risulta indicata per:
Gonfiore addominale
Difficoltà digestive, alitosi e gastriti – disturbi del sonno
Spossatezza
Stipsi o diarrea
Preparazione colonscopica
Stati di stress
Invecchiamento della pelle
Vaginiti e cistiti
Dermatiti, eczemi, micosi e molto altro ancora
Ritrova il tuo naturale benessere!