OTORINOLARINGOIATRIA2

OTORINOLARINGOIATRIA

OTORINOLARINGOIATRIA

Otorinolaringoiatria

L’otorinolaringoiatria si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia medica e chirurgica dell’orecchio (udito ed equilibrio), del naso (respirazione, russamento e apnee del sonno) e della gola (voce e deglutizione).

La relazione fra queste tre parti è strettissima: possono essere interessate dallo stesso processo patologico o da disturbi correlati, ecco perché a occuparsene è un solo specialista.

Presso il nostro studio il Dott. Niccolò Mevio e il Dott. Andrea Achena, entrambi professionisti provenienti dall’Ospedale Niguarda di Milano, si occupano di visite specialistiche sia per adulti che per bambini, di esami vestibolari con manovre, di lavaggio auricolare e di fibrolaringoscopia.

Quando rivolgersi all’otorino?

Si immagina che fissare una visita con l’otorino serva solo in caso di problemi di udito, ma, in aggiunta a questo, lo specialista in otorinolaringoiatria è il medico cui affidarsi anche qualora si avvertisse la sensazione di avere un orecchio “tappato” o il naso chiuso anche in assenza di raffreddore; un appuntamento è consigliato anche in presenza di problemi di equilibrio o della sensazione di avere le vertigini; anche nel caso in cui un dolore alla gola sia costante o si abbia la sensazione che qualcosa sia “bloccato” al suo interno, l’otorino è lo specialista adatto a verificare le cause di questi fastidi.

    Vuoi prenotare una visita?

    Contattaci per richiedere informazioni o per prenotare una visita

    Acconsento all’invio tramite e-mail, newsletter e strumenti automatizzati, di comunicazioni promozionali e di marketing: