
ORTODONZIA

C’è, ma non si vede: cos’è?
VORREI RIALLINEARE I DENTI, MA...
A prescindere dall’età del paziente, spesso il pensiero di dover portare un apparecchio fisso per allineare i denti fa desistere dall’iniziare il trattamento: l’idea di vivere i propri impegni quotidiani (siano scolastici, lavorativi o sociali) sfoggiando il cosiddetto “sorriso metallico” può creare imbarazzo; inoltre, è frequente sentire i racconti e le opinioni poco incoraggianti di amici e parenti che l’hanno portato: “era scomodo”, “non riuscivo a lavare bene i denti”, “ma alla tua età??”, “devi sposarti, nelle foto si vedrà!” e molto altro ancora…
Possiamo finalmente abbandonare queste preoccupazioni: le nuove tecnologie consentono di allineare i denti con un impatto pressoché nullo sulla vita sociale dei pazienti; come? Con gli allineatori invisibili, più comunemente detti “mascherine”!

Kiba Istituto Medico, sempre attento all’evoluzione delle tecniche in ogni ambito, propone già da diversi anni le migliori soluzioni di ortodonzia invisibile, a cura di medici altamente specializzati.
Kiba si affida ai due leader mondiali nel campo dell’ortodonzia invisibile per offrirti non una, bensì due soluzioni trasparenti: Invisalign® e SureSmile®


INVISALIGN® e SureSmile®: la LEADERSHIP TRASPARENTE dei due migliori produttori di allineatori trasparenti al mondo
Due aziende diverse leader nel settore, ma la stessa garanzia di qualità: il tuo ortodonzista ti guiderà nella scelta più adatta alle caratteristiche della tua dentatura e alle tue necessità, con la sicurezza di affidare il tuo sorriso a chi produce da sempre mascherine invisibili per le bocche di tutto il mondo.
I VANTAGGI DELL’APPARECCHIO INVISIBILE
- è del tutto trasparente
- massima discrezione
- minimi fastidi
- si toglie facilmente per mangiare e lavare i denti
- facile da pulire
- per adulti, bambini e adolescenti

COME FUNZIONA L’ORTODONZIA INVISIBILE?
Il sistema consente di allineare i denti storti e di sistemare le malocclusioni, come farebbe l’ortodonzia classica, ma con numerosi vantaggi: primo fra tutti, essere invisibile.
Vengono realizzate delle mascherine su misura per ogni paziente, che spostano i denti progressivamente e che andranno sostituite man mano che si procede con il trattamento. Gli allineatori vanno portati 22/23 ore al giorno per tutta la durata del trattamento fino al raggiungimento del sorriso desiderato; vanno tolti per mangiare e per lavare i denti.
Solo gli ortodonzisti specializzati nell’ortodonzia invisibile possono proporre queste soluzioni: in Kiba verrai seguito da professionisti formati e dall’ampia esperienza nel campo degli allineatori trasparenti.
QUALI SONO I PASSAGGI?
- Il primo passo è fissare una visita gratuita con uno dei nostri ortodonzisti specializzati, per valutare la soluzione più adatta alle tue necessità e proporti il piano di trattamento.
- In seguito verranno prese le impronte con lo scanner intraorale, un sistema digitale che sostituisce le classiche impronte con la pasta dentale: il software analizzerà i dati e creerà un’anteprima del sorriso che potrai ottenere con il trattamento.
- L’ortodonzista preparerà il tuo piano di trattamento sulla base dei dati raccolti e resterà in comunicazione con i tecnici della casa madre che produrranno le mascherine per supervisionarne la personalizzazione dal punto di vista clinico.
- Ti verrà quindi consegnata la prima mascherina e ti verrà insegnato come indossarla, rimuoverla e pulirla.
- Verranno fissati dei brevi controlli nel corso dei quali l’ortodonzista, dopo aver constatato i progressi del tuo sorriso, ti consegnerà una nuova mascherina alla volta per continuare il trattamento.