LA TAC ODONTOIATRICA 3D? Puoi farla all’ISTITUTO KIBA!

L’Istituto KIBA dispone delle migliori attrezzature per la TAC VOLUMETRICA DENTALE COMPUTERIZZATA, tecnologia CONE BEAM, il modello SIRONA 3D XG, che permette un esame a scopo diagnostico per lo studio tridimensionale del complesso Cranio-Collo.

In campo odontoiatrico permette di studiare le strutture anatomiche del distretto maxillo-facciale.
E’ un esame che si esegue in tranquillità, della durata complessiva di pochi secondi.

Il paziente rimane in piedi di fronte alla macchina e viene invitato ad appoggiare il mento su un apposito poggiatesta che facilita il corretto posizionamento. Il design dell’apparecchiatura aperto di solito non risulta opprimente anche in caso di pazienti sofferenti di claustrofobia.

Il braccio rotante dell’apparecchio ruota silenziosamente intorno al paziente, in pochi secondi, come un normale panoramico e, in tempo reale, il software ricostruisce l’immagine volumetrica.
La dose di radiazioni al paziente risulta mediamente 23 volte inferiore rispetto alla TAC convenzionale.
I report digitali saranno conservati negli archivi dell’ambulatorio e a disposizione del paziente e/o del medico curante.

VANTAGGI

Il dosaggio particolarmente ridotto dei nuovi sistemi digitali per l’imaging diagnostico dentale suggerisce l’adozione di tale procedura per tutti i soggetti, adulti e bambini.
Questa specifica unità, appositamente studiata per uso odontoiatrico, è unica nel suo genere ed è questo il motivo che ha indotto gli specialisti dell’Istituto Medico Kiba ad adottarla per l’esecuzione degli esami diagnostici.
Chiudi