
CHIRURGIA TORACICA E GENERALE

VISITE DI CHIRURGIA GENERALE E PICCOLA CHIRURGIA
Il reparto si occupa di visite per problemi gastroenterologici (es. dolore addominale, bruciore di stomaco, coliche, ernie) e di piccola chirurgia ambulatoriale (es. incisione e asportazione di cisti, dermatofibromi e nei ed eventuale esame istologico); il medico chirurgo ti seguirà dall’inizio alla fine del trattamento, senza necessità di ulteriori accertamenti presso altri specialisti: niente attese interminabili e tutto il comfort di uno studio privato!
CHIRURGIA TORACICA
Il polmone può sviluppare, nella vita di una persona, addensamenti o piccole lesioni del parenchima, ovvero la sua struttura costituita da alveoli, vasi sanguigni e tessuto connettivo. Anche altre zone del torace, come la parete toracica, la trachea o il mediastino (la zona del torace intorno al cuore) possono sviluppare lesioni meritevoli di accertamenti diagnostici. Tali aree di aumentata densità possono essere riscontrate alla lastra del torace o alla TAC che il paziente esegue per sintomi precisi, oppure in corso di accertamenti per altri motivi clinici. La patologia polmonare spazia dall’ambito tumorale a quello funzionale respiratorio fino a quello estetico-funzionale, come nel caso di patologie come il pectus excavatum e l’iperidrosi.
CHECK-UP DEL POLMONE: LA PREVENZIONE AL PRIMO POSTO
In KIBA Istituto Medico è possibile eseguire una visita di valutazione del rischio di tumore polmonare come nel caso di pazienti forti fumatori, oppure della funzione polmonare come in pazienti che hanno avuto l’infezione da COVID-19 oppure che per ragioni lavorative sono stati esposti a polveri o amianto.
Gli specialisti di KIBA Istituto Medico si occupano delle malattie oncologiche del polmone e del timo, sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico, utilizzando le più moderne tecniche chirurgiche.
Per maggiori informazioni sugli specialisti del reparto di Chirurgia Toracica e Generale, cliccare sui link seguenti che portano al sito ufficiale del Policlinico di Milano:
NODULO POLMONARE
PECTUS EXCAVATUM
IPERIDROSI
TIMO
CHIRURGIA GENERALE
In KIBA Istituto Medico si eseguono visite di Chirurgia Generale per sintomatologie gastroenterologiche quali dolore addominale, bruciore epigastrico, disturbi esofagei, coliche biliari da calcoli della colecisti, diverticoli ed ernie inguinali.
Spesso il paziente si trova a dover eseguire piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale, come ad esempio l’incisione o l’asportazione di cisti sebacee, l’asportazione di piccole lesioni della cute (dermatofibromi, nevi), lipomi, cisti sebacee, e vuole poterlo fare in tempi brevi e con un unico specialista che lo segua dall’inizio alla fine del trattamento. In KIBA Istituto Medico si può effettuare l’intero percorso di cura in tempi veloci, dal piccolo intervento all’esame istologico.