CHI SIAMO / Una Storia Di Successo Che Continua

L’Istituto KIBA nasce da una solida storia di esperienza, successo e passione che la Famiglia Badoer porta avanti da oltre 25 anni nel campo della creazione, gestione e sviluppo di strutture sanitarie all’avanguardia.
I fratelli Paolo e Riccardo Badoer, due manager originari del Veneto, cominciano la loro avventura fondando agli inizi del 1990 l’Istituto Medico Quadronno, un centro medico basato sulla chirurgia d’eccellenza e la medicina estetica.

La struttura diventa famosa nel corso degli anni a livello europeo ed è subito considerata un punto di riferimento nel panorama medico per la continua ricerca di soluzioni e cure innovative.

Le caratteristiche vincenti che contraddistinguono tutti i progetti della Famiglia Badoer sono il costante impegno per dare al paziente le più recenti terapie con la minore invasività, la migliore tecnologia e i materiali/attrezzature più valide, i migliori specialisti, l’efficienza delle strutture sanitarie e la professionalità del personale medico.

Grazie a questi valori e alla loro affidabilità nel 2005 vincono la gara di appalto bandita dalla Fondazione ATM per gestire un servizio interno di odontoiatria ed ortodonzia per adulti e bambini. Nasce così la prima KIBA Odontoiatrica.

Il successo dell’iniziativa e l’afflusso di pubblico è tale che da subito i tempi di attesa per una prima visita superano i 12 mesi. Per questo motivo si decide di lavorare immediatamente al potenziamento della struttura.

Nel 2009 il figlio di Paolo, il Dott. Renato Badoer, laureato in Giurisprudenza, prosegue la tradizione di famiglia e assume il ruolo di amministratore delegato della società KIBA, occupandosi della ristrutturazione e dell’ampliamento del centro odontoiatrico. Vengono aggiunte sale operatorie, nuovi ambulatori e nuove aree operative, vengono acquistate nuove attrezzature, come la T.A.C. 3D.

Ora c’è lo spazio per introdurre servizi di natura specialistica diversa e le specialità di eccellenza dell’istituto Medico Quadronno possono così essere riportate e integrate nella nuova sede; a metà del 2012 si compie il grande passo, consolidando l’attuale assetto dell’Istituto KIBA.

Nonostante l’Istituto KIBA sia una realtà dinamica, sempre in evoluzione e alla ricerca di servizi e terapie all’avanguardia, la filosofia della Famiglia Badoer rimane sempre costante nel tempo: fornire la massima “Qualità nella Cura” ad un prezzo che darà al paziente tutta la serenità per affrontarla.