L’Istituto KIBA con la Fondazione Welfare Ambrosiano attiva un’iniziativa di assistenza sanitaria per i cittadini in situazione di disagio economico

Mututalità

“MUTUALITÀ TERRITORIALE PER CHI NON NE HA”

Azioni di Welfare metropolitano per assistenza sanitaria e socio-sanitaria.

Questo è il nome dell’innovativo progetto di sostegno sanitario complementare per Milano e i suoi cittadini a cui l’Istituto Medico KIBA ha aderito mettendo a disposizione la sua struttura e la sua competenza nell’ambito delle cure specialistiche di odontoiatria ed ortodonzia.
Il progetto, promosso dalla Fondazione Welfare Ambrosiano e dai suoi soci fondatori (Comune di Milano, Città Metropolitana, Cgil, Cisl, Uil e Camera di Commercio), insieme all’Istituto Medico KiBA ed agli altri partner Mutua Cesare Pozzo, Fondazione Atm, Lega Italiana Lotta ai Tumori e Fondazione Bracco, attiverà forme di coperture sanitarie per cittadini in temporanea situazione di disagio economico.
Un’assistenza sanitaria preventiva e di cura, pensata per i cittadini e lavoratori milanesi che attualmente non beneficiano di coperture aggiuntive a quelle previste dal Servizio Sanitario Nazionale.
Una “Mutualità Dedicata” in quanto è rivolta fondamentalmente ai minori, alle donne e agli anziani, gli elementi di maggiore fragilità nella società attuale aggravata dalla crisi di questi anni.
Tre le forme di assistenza specifiche:
1) Prevenzione odontoiatrica e di igiene dentale per i ragazzi dai 6 agli 11 anni
2) Assistenza base e prevenzione oncologica per le donne dai 25 anni
3) Assistenza domiciliare e assistenza infermieristica e riabilitativa in casa
L’Istituto Medico Kiba consentirà l’erogazione gratuita della visite odontoiatriche per i minori. I Centri Prevenzione della Lega Italiana Lotta contro i Tumori forniranno l’attività di screening rivolto alle donne. Importante il contributo della Fondazione Bracco, che sosterrà parte della gratuità della prevenzione al femminile.