ODONTOIATRIA / Estetica Dentale

ANCHE TU ADESSO PUOI AVERE UN SORRISO DA STAR!

Denti più bianchi, allineamento perfetto, sorriso smagliante e impeccabile: questi sono desideri che portano sempre più persone negli ultimi anni a rivolgersi al dentista non solo più per curare i denti, ma per migliorarne l’aspetto estetico.
Migliorare il sorriso si può: all’Istituto KIBA abbiamo a disposizione pratiche e tecniche odontoiatriche a favore dell’estetica dentale, che possono restituire bellezza e luminosità al sorriso, in poche sedute e senza alterare la struttura del dente.

Estetica1
Estetica2

 

SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento estetico molto richiesto, perchè denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più apprezzate.
Questa procedura sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità. Il mezzo sbiancante più diffuso è costituito da un gel a base di perossido di idrogeno al 35-38% c.a., che una volta esposto a particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno che sbianca i denti.

Trattamento SYLC®

Estetica4
Il trattamento con la polvere Sylc non solo permette di rimuovere a fondo e in modo veloce anche le macchie più persistenti, ma rappresenta un’innovazione tecnologica nel campo delle cure dentali perchè è in grado di desensibilizzare, pulire e rimineralizzare lo smalto…3 benefici in un solo prodotto!
La tripla azione di Sylc (pulire, lucidare, desensibilizzare) assicura la rimineralizzazione della superficie della dentina in un solo trattamento e fa apparire i denti fino a 4 volte più bianchi.

OTTURAZIONI ESTETICHE

Le otturazioni fanno parte dell’odontoiatria conservativa, ed oltre ad avere una funzione pratica, se realizzate con materiali adatti hanno anche una funzione estetica. L’otturazione estetica consente di mascherare eventuali difetti del dente, insorti a causa di varie malattie periodontali.

COSMESI E RIMODELLAZIONE DENTALE CON FACCETTE ESTETICHE (VENEERING)

I veneers sono delle faccette di ceramica traslucente molto sottili (ca. 0,5 mm), realizzate in laboratorio dopo aver preso un’impronta, che vengono incollate in modo permanente sulla parte anteriore dei denti frontali con una tecnica adesiva speciale. Il veneer di ceramica copre tutta la parte visibile del dente. Attraverso l’adesione chimica tra la ceramica e lo smalto si ottiene un risultato estetico eccezionale che riproduce il colore e la traslucenza dei denti naturali.

Estetica3